Governance

Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale

Consiglio di Amministrazione

Collegio Sindacale

Codice Etico

DeA Capital Alternative Funds SGR si è dotata di un Codice Etico e di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”). Il Consiglio di Ammnistrazione della SGR ha nominato inoltre un Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento, l’osservanza e l’aggiornamento del Modello 231.

L’OdV – dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo – è così composto:

Gian Piero Balducci, Presidente
Maurizio Bortolotto, Componente
Davide Bossi, Componente

Codice Etico Parte generale – Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

MiFID II

Il regime legislativo delineato dalla Direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari (c.d. MiFID II) ha l’obiettivo di rafforzare il grado di armonizzazione delle regole e delle prassi di vigilanza a livello europeo e introduce nuove misure a favore della trasparenza dei mercati per assicurare una maggiore protezione degli investitori.

In questa sezione, in ottica di conformità ai requisiti previsti, sono pubblicate:

  • Informazioni su DeA Capital Alternative Funds SGR, ai sensi del Regolamento in materia di intermediari adottato dalla Consob con delibera n. 20307 del 15 febbraio 2018 e successive modifiche e integrazioni;

  • Politica sui conflitti di interessi per la gestione delle operazioni eseguite in contropartita con parti correlate e/o in potenziale conflitto di interessi.

DOCUMENTO INFORMATIVO SINTESI POLITICA CONFLITTO INTERESSI