Special Situations

Flexible Capital Fund (2022)

Flexible Capital Fund, fondo classificato art.8 secondo la normativa SFDR, è un fondo di Private Equity dedicato alla trasformazione di impresa, in grado di investire in equity e in strumenti ibridi di debito. Si tratta di un fondo first mover che intercetta la crescente domanda, da parte delle imprese post pandemia, di capitali a supporto del processo di trasformazione (ottimizzazione dei processi, diversificazione dei prodotti, ingresso su mercati esteri, innesti di management).

Flexible Capital è un fondo istituito e gestito dalla prima piattaforma di private equity italiana con un team dedicato, che vanta una solida esperienza nel restructuring, nel rilancio e nella trasformazione di impresa ed un approccio manageriale distintivo.

Legami S.p.A.


Settore: Cartolibreria
Anno di acquisizione: 2023
Stato: In Portafoglio
Paese: Italia
Visita il sito
Descrizione

Fondata nel 2003 dall'imprenditore Alberto Fassi, Legami SpA è una società attiva nel settore stationery e articoli da regalo. La Società è specializzata nell’ideazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti c.d. "happy shopping": articoli di cartolibreria, gadget, articoli regalo/promozionali e affini, a marchio Legami. Con un design unico, Legami offre un ampio portafoglio prodotti, caratterizzati da uno stile riconoscibile ed un prezzo accessibile. La Società adotta un modello distributivo multi-channel, commercializzando i propri prodotti attraverso i canali wholesale, retail (con punti vendita gestiti direttamente e in franchising) ed online.



Torna al fondo Flexible Capital Fund