Flexible Capital Fund

Portfolio

  • Legami S.p.A.


    Settore: Cartolibreria
    Anno di acquisizione: 2023
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Fondata nel 2003 dall'imprenditore Alberto Fassi, Legami SpA è una società attiva nel settore stationery e articoli da regalo. La Società è specializzata nell’ideazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti c.d. "happy shopping": articoli di cartolibreria, gadget, articoli regalo/promozionali e affini, a marchio Legami. Con un design unico, Legami offre un ampio portafoglio prodotti, caratterizzati da uno stile riconoscibile ed un prezzo accessibile. La Società adotta un modello distributivo multi-channel, commercializzando i propri prodotti attraverso i canali wholesale, retail (con punti vendita gestiti direttamente e in franchising) ed online.

  • Costa Edutainment S.p.A.


    Settore: Intrattenimento Educativo
    Anno di acquisizione: 2022
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Costa Edutainment S.p.A. è leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica. La leadership dell’azienda, nata nel 1997, ha le radici nello spirito imprenditoriale originario legato al nome della famiglia Costa, che nasce nel settore del turismo crocieristico, affermandosi come uno dei brand più importanti e di qualità in Italia e nel mondo, e acquisisce negli anni un know-how trasversale a diversi settori. Costa Edutainment si propone di rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative.

  • Util Industries S.p.A


    Settore: Produttore di freni per Automotive
    Anno di acquisizione: 2017
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Util Group è una società fondata nel 1959 e attiva nella produzione di parti metalliche lavorate in tranciatura fine e tradizionale, principalmente destinate al mercato dei freni per Automotive. In particolare, è il primo produttore di piastrine e ganasce per sistemi frenanti di veicoli, fornendo prodotti e servizi destinati a tutto il mondo, rispettando standard elevati di qualità e di efficienza, nel pieno rispetto delle aspettative dei clienti. Il portafoglio clienti è ampio e diversificato e comprende importanti player mondiali del settore Automotive tra i quali Bosch e Continental, i quali conferiscono la solidità e l'affidiabilità che caratterizzano il marchio Util La Società, in aggiunta, può vantare una forte e duratura relazione con i principali fornitori di materiale di attrito e Tier1 di impianto frenante, che costituiscono a loro volta i suoi principali clienti. La società vanta una presenza globale: commercializza infatti i propri prodotti sia sul mercato OEM che aftermarket in Europa, America, Medio Oriente, Asia e Australia e, inoltre, ha impianti produttivi localizzati in Italia, Canada, Messico e Cina.