Motore Italia Awards: Sviluppo Sostenibile premiata nella categoria “Deal dell’anno” per l’acquisizione di Tecnoplast
Assegnati alle eccellenze regionali nelle rispettive categorie, i Motore Italia Marche Awards 2024 sono stati uno dei momenti clou della giornata organizzata da Class Agorà.
Per il deal dell’anno è stata premiata DeA Capital “per l’acquisizione della maggioranza di Tecnoplast, storia di successo dell’imprenditoria marchigiana”.
A ritirare il premio Marco Albanesi, Managing Director del Fondo Sviluppo Sostenibile, Enzo Camillini, Fondatore e Presidente di Tecnoplast e Luca Selvatici, Amministratore delegato di Tecnoplast.
Sviluppo Sostenibile, fondo di private equity specializzato negli investimenti in PMI italiane con promozione delle tematiche ESG, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR.
Tecnoplast, fondata nel 2003 da Enzo Cammillini a Pesaro (PU), è una società attiva nella produzione e commercializzazione di finestre e infissi. Originariamente focalizzata sugli infissi in PVC, nel corso degli ultimi anni l’azienda è progressivamente cresciuta anche nella produzione di serramenti in alluminio, grazie a costanti investimenti volti ad aumentare e modernizzare la propria capacità produttiva. La società si è sempre distinta negli anni per la grande spinta propulsiva ed innovativa che l’ha portata, in un arco temporale relativamente breve, ad assumere un ruolo primario all’interno del settore di riferimento.