Sviluppo Sostenibile

Portfolio

  • GM International


    Settore: Sicurezza Intrinseca
    Anno di acquisizione: 2024
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    GMI, fondata nel 1993 da Glisente Landrini a Villasanta (MB), è una società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti di sicurezza intrinseca nell’industria di processo in ambienti a rischio esplosione. In particolare, la società realizza interruttori, schede elettroniche e altre applicazioni di sicurezza per minimizzare il rischio di esplosione in impianti che operano in aree pericolose. L’azienda ha una sede produttiva in Italia (Villasanta) e sette filiali commerciali nelle seguenti aree geografiche: Stati Uniti d’America (Houston), Messico (Città del Messico), Francia (Lione), Emirati Arabi Uniti (Dubai), Singapore, Cina (Shanghai) e Giappone (Yokohama).

  • Romar Global Care


    Settore: Prodotti per l'igiene della persona/igiene della casa
    Anno di acquisizione: 2024
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Spagna
    Visita il sito
    Descrizione

    Romar Global Care è una società spagnola attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per la cura della persona e della casa, sia a marchio proprio che private label, altamente diversificata in termini di categorie di prodotti offerti e clienti (20+ categorie prodotto, oltre 750 SKUs e più di 2,000 clienti serviti annualmente). La società nasce dall’integrazione di tre players storici del mercato spagnolo (Quimi Romar, Envasado Xiomara e Aerosoles Preval) e serve oggi clienti in più di 100 paesi grazie a uno stabilimento da 56,000 m2 e più di 30 linee produttive per soluzioni liquide e aerosol.

  • Tecnoplast


    Settore: Infissi
    Anno di acquisizione: 2023
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Tecnoplast, fondata nel 2003 da Enzo Cammillini, è uno dei principali produttori italiani di infissi in PVC ed alluminio. La società opera da uno stabilimento di oltre 30,000 m2 basato a Pesaro (PU), con una capacità produttiva di oltre 600 finestre al giorno, a cui si aggiungono prodotti complementari quali, ad esempio, le persiane e i cassonetti per avvolgibili. Tecnoplast vende i propri prodotti su tutto il territorio nazionale, servendo sia il canale delle rivendite sia la clientela “contract” che include imprese edili e sviluppatori immobiliari.
    Corporate Video

  • Magic


    Settore: Airlaid
    Anno di acquisizione: 2023
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Magic, fondata nel 1987, è un'azienda a conduzione familiare con sede a Oleggio (NO), guidata da Mauro Giani, CEO e figlio del fondatore, e Mara Galli, CFO. L'azienda è attiva nella produzione e lavorazione di carta a secco airlaid per diverse applicazioni, tra cui il settore alimentare (che rappresenta il 70% del fatturato), medicale, industriale e igienico-sanitario. L’airlaid è un particolare tessuto non tessuto realizzato con le fibre di cellulosa e lattice naturale che vengono trattate con l’aria. Grazie alla costante spinta all’innovazione, Magic ha sviluppato e brevettato componenti e materiali airlad interamente biodegradabili e compostabili. Lo stabilimento di produzione copre 8.800 mq e ospita 15 linee di produzione, attive nel converting (laminazione, rivestimento, taglio e piegatura) e nella realizzazione dei materiali innovativi ecosostenibili, consentendo a Magic di produrre 103 milioni di mq di output ogni anno che l'azienda esporta in 37 paesi.

  • Ledworks


    Settore: Illuminazione LED
    Anno di acquisizione: 2022
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Ledworks, fondata nel 2016, realizza e distribuisce prodotti luminosi digitali con la tecnologia LED a marchio Twinkly per la decorazione di interni ed esterni. I prodotti Twinkly sono caratterizzati dalla possibilità di mappare e controllare ogni singolo punto luminoso nello spazio tramite la fotocamera degli smartphone (tecnologia proprietaria e protetta da brevetti), permettendo quindi la creazione di animazioni e giochi di luce e colore. Twinkly è cresciuta rapidamente negli ultimi anni anche grazie al proprio posizionamento premium ed esportando più del 90% del proprio fatturato all’estero (principalmente in USA e Canada). Gli end-markets serviti includono il segmento Festivities, seguito dalle soluzioni di smart decorative lighting con applicazioni in ambito Professional e Home Design. Ledworks sta inoltre ampliando e diversificando ulteriormente la propria gamma prodotti, avendo lanciato con successo diverse partnership anche nel mondo Gaming & Entertainment con realtà del calibro di Razer e HP Gaming.

  • OMB Saleri


    Settore: Produzione di Valvole per Idrogeno e Gas Naturale
    Anno di acquisizione: 2021
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    La OMB Saleri, di proprietà della famiglia Saleri, è nata oltre 40 anni fa come produttore di valvole di sicurezza per l’uso domestico del gas. Negli anni si è specializzata nella produzione di valvole ad alta pressione, affermandosi come primario operatore nel settore del GPL e del gas naturale (CNG/LNG) in ambito Automotive e, a partire dal 2012, quale leader tecnologico nel settore delle valvole e regolatori di pressione per l’idrogeno. Nel 2020 la maggior parte del fatturato proveniva prevalentemente dall’estero. OMB Saleri ha una forte vocazione all’innovazione, un assetto produttivo all’avanguardia ed è partner di riferimento dei principali produttori mondiali OEM in ambito Transportation (Heavy Duty, Bus, Train, Aerospace & Defence, Shipping) e sistemisti TIER 1.
    Corporate Video

  • Zephyr Group


    Settore: Parti di ricambio per motori navali
    Anno di acquisizione: 2021
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Fondata nel 1974 a La Spezia, Zephyr Group è una delle principali realtà europee attive nella distribuzione di parti di ricambio per motori navali mercantili e slow ferry, oltre che per motori attivi nelle centrali di produzione di energia elettrica. Nel 2018, grazie all’acquisizione della concorrente spagnola Skandiaverken, Zephyr Group ha consolidato la propria posizione di leadership in Europa tra i distributori indipendenti. La società è in grado di offrire una ampia gamma di oltre 30.000 prodotti, elevato know-how e livello di servizio, rappresentando un punto di riferimento nel settore. Nel solo 2020 Zephyr Group ha servito più di 2.000 navi, con un fatturato realizzato per oltre il 60% all’estero, in particolare Spagna, Europa e America Latina.