Romar Global Care accelera la sua espansione internazionale e rafforza la sua crescita globale verso il 2026

Il gruppo industriale attivo nei settori della cura della persona, della casa ed aerosol promuove il proprio piano di crescita con un’operazione strategica nel Regno Unito e nuove filiali in Messico e Italia
Valencia, 28 gennaio 2026
Romar Global Care (RGC), gruppo spagnolo leader nella produzione di prodotti per la cura della persona, della casa e aerosol – partecipata dai fondi di investimento ACON Investments e DeA Capital Alternative Funds “Sviluppo Sostenibile”, insieme al suo team manageriale – avvia il suo ambizioso piano di espansione internazionale attraverso un’operazione strategica nel Regno Unito e l’apertura di due nuove filiali. Questa iniziativa rafforza il suo posizionamento globale e le sue previsioni di crescita a doppia cifra per il 2026.
Questo piano risponde alla roadmap definita dall’azienda e segna un punto di svolta nell’evoluzione di Romar Global Care. Il gruppo continuerà a promuovere una crescita sostenuta basata sull’innovazione, l’efficienza industriale e la prossimità al cliente, supportata da un modello di business integrato in cui RGC controlla l’intero processo: sviluppo, produzione e distribuzione.
L’azienda con sede a Valencia ha raggiunto lo scorso anno un traguardo di grande rilevanza con l’avvio del suo nuovo stabilimento industriale e logistico a Sagunto (Valencia), con oltre 54.000 m² di superficie, più di 30 linee di confezionamento — tra liquidi, aerosol e creme— e una capacità produttiva superiore a 140 milioni di unità all’anno.
Questo investimento strategico pone il gruppo all’avanguardia nel settore in termini di eccellenza operativa, innovazione e sostenibilità. L’impianto è certificato BREEAM Very Good e soddisfa i più elevati standard di qualità, garantiti dalle certificazioni ISO 9001, ISO 22716, IFS-HPCedEcoVadis.
Impatto in cifre
Romar Global Care prevede di chiudere l’esercizio con un fatturato di 122 milioni di euro e stima che, per il prossimo anno, la crescita a doppia cifra potrebbe portare i suoi ricavi oltre i 140 milioni di euro, grazie all’espansione internazionale e all’ottimizzazione delle sinergie industriali.
Pablo Rodríguez-Gimeno, CEO di Romar Global Care, afferma: “Questo piano di espansione internazionale segna un punto di svolta per Romar Global Care. L’apertura di nuove filiali in Messico e Italia, insieme al nostro ingresso strategico nel Regno Unito attraverso Purity Global, ci consente di accelerare la crescita a doppia cifra, generare sinergie produttive e rafforzare la nostra capacità di offrire soluzioni competitive e innovative ai grandi operatori del retail europeo e internazionale.
Due nuove direttrici di crescita internazionale: Europa e America Latina
Nell’ambito della sua strategia di internazionalizzazione, l’azienda valenciana ha aperto due nuove filiali in Messico e in Italia, ponendo le basi per due direttrici fondamentali per la sua crescita: America Latina ed Europa.
- La filiale messicana, costituita nella seconda metà dell’anno, guiderà operazioni di grande impatto e consentirà di rafforzare la solida presenza che Romar Global Care già detiene in area LATAM, in particolare nei settori della cura della persona e della cura della casa.
- Da parte sua, Romar Global Care Italia fungerà da catalizzatore dello sviluppo del business in Europa, con un piano di penetrazione accuratamente studiato per il mercato italiano, un approccio di portafoglio altamente strutturato e la progressiva apertura di nuovi canali di vendita.
Il Regno Unito, leva strategica per l’Europa
Nell’ambito del suo piano di crescita inorganica, Romar Global Care ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Purity Global Ltd (Regno Unito), un’operazione chiave che porta la strategia internazionale del gruppo a un nuovo livello, promuovendo una crescita a doppia cifra e generando importanti sinergie produttive e commerciali.
Purity Global è specializzata in prodotti per lavastoviglie automatiche e nella cura specifica dei capi di abbigliamento, e vanta una posizione molto consolidata nel mercato britannico, dove occupa il terzo posto nella categoria dei prodotti per lavastoviglie automatiche.
Grazie a questa operazione, Purity Global disporrà di una piattaforma di fornitura potente, agile e scalabile, in grado di rispondere alle esigenze dei rivenditori che richiedono innovazione, affidabilità e valore aggiunto. L’integrazione apre importanti opportunità per ampliare le vendite nel Regno Unito e la portata del suo portafoglio di marchi, come Crystale nelle lavastoviglie automatiche e Amalfi e Agrado nella cura della persona.
L’operazione rafforza una solida catena di fornitura europea, progettata per sostenere la crescita sostenibile a lungo termine dei partner commerciali e accelerare lo sviluppo di nuove categorie.

Informazioni su Romar Global Care
Romar Global Care, partecipata dai fondi di investimento ACON Investments e DeA Capital Alternative Funds “Sviluppo Sostenibile”, insieme al team manageriale, è un’azienda spagnola con oltre 50 anni di esperienza, specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di prodotti per la cura della persona, la pulizia della casa e la profumazione degli ambienti.
Con una forte attenzione all’innovazione e alla sostenibilità, l’azienda opera in oltre 100 Paesi e continua ad ampliare la propria presenza internazionale offrendo soluzioni in linea con le nuove esigenze dei consumatori.
RGC si è affermata come il primo confezionatore di aerosol in Spagna e uno dei più importanti nel settore dei prodotti liquidi. Il gruppo è fortemente impegnato nella sostenibilità, nell’innovazione e nell’eccellenza operativa, rispettando i più elevati standard di qualità, garantiti dalle certificazioni ISO 9001, ISO 22716 e IFS-HPC.
Tra i suoi marchi più rinomati figurano Agrado, Amalfi, Sairo, Mayordomo, Romar, Destello, Garley Auto, La Fiesta, Aire Fresco e Yuki. Grazie a un team di oltre 400 professionisti altamente qualificati e al suo modello di produzione integrata, Romar Global Care sviluppa internamente tutti i suoi prodotti, raggiungendo una capacità annuale superiore a 140 milioni di unità.
Il suo moderno stabilimento industriale e logistico, situato in posizione strategica a Sagunto (Valencia), si estende su una superficie di oltre 54.000 m² e dispone di tecnologie all’avanguardia, in linea con i criteri di sostenibilità e Industria 4.0, ottimizzando i processi e consentendo di soddisfare con efficienza la crescente domanda del mercato globale.
CONTATTI STAMPA RGC
Susana Orts | [email protected] | 687 95 44 00 | Valencia | romarglobalcare.com

