IDeA CCR I

Portfolio

  • Util Industries S.p.A


    Settore: Produttore di freni per Automotive
    Anno di acquisizione: 2017
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Util Group è una società fondata nel 1959 e attiva nella produzione di parti metalliche lavorate in tranciatura fine e tradizionale, principalmente destinate al mercato dei freni per Automotive. In particolare, è il primo produttore di piastrine e ganasce per sistemi frenanti di veicoli, fornendo prodotti e servizi destinati a tutto il mondo, rispettando standard elevati di qualità e di efficienza, nel pieno rispetto delle aspettative dei clienti. Il portafoglio clienti è ampio e diversificato e comprende importanti player mondiali del settore Automotive tra i quali Bosch e Continental, i quali conferiscono la solidità e l'affidiabilità che caratterizzano il marchio Util La Società, in aggiunta, può vantare una forte e duratura relazione con i principali fornitori di materiale di attrito e Tier1 di impianto frenante, che costituiscono a loro volta i suoi principali clienti. La società vanta una presenza globale: commercializza infatti i propri prodotti sia sul mercato OEM che aftermarket in Europa, America, Medio Oriente, Asia e Australia e, inoltre, ha impianti produttivi localizzati in Italia, Canada, Messico e Cina.

  • Sinterama S.p.A.


    Settore: Produttore di filati di poliestere
    Anno di acquisizione: 2017
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Fondata nel 1968 e con sede a Biella, Sinterama è leader internazionale nella produzione di filati di poliestere colorati, utilizzati per la produzione di tessuti per automotive, arredamento, abbigliamento tecnico e industriale. "Sinterama ha costruito con i propri clienti importanti partnership apportando soluzioni innovative, investendo nella ricerca di prodotto e ponendo la massima attenzione alla collaborazione ed al servizio. I controlli di qualità in linea, l'automazione dei processi e la flessibilità dei sistemi di produzione rappresentano alcuni degli aspetti di eccellenza di Sinterama e assicurano i più alti standard produttivi e qualitativi." Con una quota di mercato del 28% nel segmento dei tessuti per automotive e addirittura del 42% in quello dei tessuti per arredamento, Sinterama si colloca quale protagonista mondiale in tali settori. Sinterama ogni anno produce oltre 30 mila tonnellate di filo in 1200 diverse tipologie, impiega 900 dipendenti e si affida ad una rete di vendita formata da oltre 100 fra commerciali ed agenti, in grado di seguire più di 1200 clienti in 70 Paesi.

  • Targetti S.p.A


    Settore: Illuminazione architettonica
    Anno di acquisizione: 2017
    Stato: Ceduta
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Fondata nel 1928, Targetti è uno dei principali operatori europei nel mercato dell'illuminazione architettonica per interni ed esterni. Da 90 anni i prodotti dell'Azienda illuminano le opere architettoniche e artistiche più prestigiose, creando atmosfere e suscitando emozioni. Stile e design sono due dei più importanti tratti caratteristici della società. Una delle mission dell'azienda risiede nell'importanza conferita all’innovazione e alla ricerca, ma anche alla capacità della luce di emozionare. La sua presenza internazionale è forte e stabile, con una rete mondiale di 7 controllate estere (Francia, Spagna, Cina, Regno Unito, USA e Russia), 1 ufficio di rappresentanza a Dubai e diversi agenti e distributori

  • Cartiere Paolo Pigna S.p.A.


    Settore: Prodotti cartotecnici
    Anno di acquisizione: 2017
    Stato: In Portafoglio
    Paese: Italia
    Visita il sito
    Descrizione

    Fondata a Vaprio D’Adda nel 1839, Cartiere Paolo Pigna S.p.A. è una azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti cartotecnici (quaderni e articoli per scrittura). L'80% del suo fatturato dipende direttamente dal mercato scolastico, principale fonte di introiti e settore a cui Pigna è maggiormente legato, mentre il restante 20% si riferisce al mercato ufficio. In entrambi i segmenti di mercato, il marchio Pigna è considerato come uno dei più noti e apprezzati nell'intero panorama italiano, simbolo di qualità e tradizione. La produzione e le vendite si sviluppano in via principale sul mercato italiano garantendo forza, importanza e rappresentazione di qualità al settore di appartenenza.