DeA Capital Alternative Funds Sgr aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite




DeA Capital Alternative Funds Sgr consolida il proprio impegno per la sostenibilità aderendo al Global Compact delle Nazioni Unite.

Milano, 2021

A partire dal 2021, DeA Capital Alternative Funds Sgr aderisce al programma Global Compact delle Nazioni Unite consolidando e rinnovando il proprio impegno nei confronti di tematiche quali la sostenibilità, l’adozione di criteri etici a tutela delle dinamiche sociali, ambientali e di gestione aziendale (ESG).

L’iniziativa UN Global Compact si fonda su Dieci Principi universali a supporto dei diritti umani, del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Aderendo al UN Global Compact, DeA Capital Alternative Funds Sgr si impegna ad assimilare i Dieci Principi universali e a renderli parte integrante delle strategie, delle operazioni quotidiane, della cultura organizzativa e dei processi decisionali; determinando così il pieno supporto, in termini generali, degli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Tale impegno si esplica attraverso la rendicontazione dei progressi registrati durante il processo di implementazione dei Dieci Principi e la promozione dello sviluppo dell’UN Global Compact e delle pratiche di business responsabile mediante un sostegno attivo e la sensibilizzazione di partner ed investitori.