Paolo Ceretti

Presidente

Paolo è stato nominato Presidente di DEA CAPITAL ALTERNATIVE FUNDS il 15 aprile 2020 dopo esserne stato Consigliere dal 2013 al 2019 e Amministratore Delegato dall’aprile 2016 al giugno 2017.
È inoltre Amministratore Delegato di DeA Capital dal 2007 e di De Agostini Editore dal 2012, Direttore Generale di De Agostini dal 2004 e Consigliere di Amministrazione di Quaestio, Banijay Group e altre società del Gruppo.

Ha maturato la propria esperienza lavorativa all’interno del Gruppo Agnelli ricoprendo a partire dal 1979 incarichi di crescente importanza in Fiat (Internal Auditing e Finanza) e nel Settore Servizi Finanziari (Pianificazione, Credito e Controllo), per poi divenire Direttore Pianificazione Strategica e Sviluppo di Ifil. Dopo aver assunto nel 1999 la responsabilità del settore internet B2C di Fiat/Ifil in qualità di Amministratore Delegato/Direttore Generale di CiaoHolding e CiaoWeb, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di GlobalValue, joint venture nell’Information Technology tra Fiat e IBM.

Paolo ha conseguito nel 1979 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia.
Paolo parla fluentemente inglese e francese.